Competenze
Gestisce e aggiorna i registri di cittadinanza, nascita, matrimonio, unione civile e morte. Registra denunce di nascita e decesso, trascrive atti e decreti di cambio cognome. Rilascia autorizzazioni per seppellimento e cremazione, pubblica matrimoni ecc.
- Tenuta e aggiornamento dei registri di cittadinanza, nascita, matrimonio, unione civile, morte
- registrazione denunce di nascita e trascrizione atti di nascita
- registrazione dichiarazioni di riconoscimento
- trascrizione decreti di cambio cognome e nome, sentenze di adozione
- registrazione denunce di decesso e trascrizione atti di morte
- rilascio autorizzazioni (permesso di seppellimento, cremazione, dispersione di ceneri)
- pubblicazioni di matrimonio
- registrazione matrimoni concordatari e trascrizione atti di matrimonio e di unione civile
- celebrazione matrimoni e unioni civili
- rilascio di certificati, estratti e copie integrali atti di stato civile
- cittadinanza italiana
- registrazione accordi di separazione e divorzio e trascrizione accordi di negoziazione assistita
- registrazione dichiarazioni di riconciliazione
- trascrizione atti di divorzio provenienti dall’estero
- deposito e registrazione dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT).
